CONTRIBUTO IN FAVORE DELLE FAMIGLIE PER LA RIDUZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE PER LA MENSA SCOLASTICA
Data:
14 Giugno 2018
AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO IN FAVORE DELLE FAMIGLIE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE DI ETÀ COMPRESA TRA I 3 E 6 ANNI, CHE FREQUENTANO LA SCUOLA DELL’INFANZIA a.s.2017/2018, PER LA RIDUZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE PER LA MENSA SCOLASTICA
Con il D.Lgs. n. 65 del 13/04/2017 è stato istituito il sistema Integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni definendo i servizi, gli obiettivi strategici e le finalità, il sistema di governace e, quindi, i compiti degli attori istituzionali.
Che sulla scorta delle succitate direttive questo Ente, come richiesto dalla Regione Siciliana, ha redatto apposito programma di utilizzo delle risorse assegnate pari ad € 2,330,06.
Pertanto, si avvisano le famiglie di bambini/e di età compresa tra i 3 e 6 anni, residenti in questo Comune, che frequentano la Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico in corso, che possono presentare istanza di contributo, per il rimborso parziale delle spese sostenute per il servizio di mensa scolastica .
L’entità del contributo, in base alle spese sostenute dalle famiglie, sarà differenziato, secondo le fasce di reddito ISEE posseduto ed i fondi concessi dalla Regione.
Si precisa che il contributo da erogarsi alle famiglie non potrà essere cumulato con altri contributi ottenuti per analoghe finalità.
Tutti gli interessati residenti in questo Comune, con un reddito (ISEE) non superiore ad € 36.000,00, potranno presentare istanza, entro l’improrogabile termine del giorno 16 LUGLIO 2018 presso il protocollo generale di questo Ente:
All’istanza è necessario allegare, pena l’esclusione, la seguente documentazione:
- Copia DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) completa di attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata secondo la normativa vigente dal 02-01-2015, valevole per la richiesta di prestazioni sociali agevolate;
- Documentazione fiscalmente valida/Autocertificazione, attestante la spesa sostenuta per il pagamento della compartecipazione per il servizio di mensa scolastica;
Autocertificazione di residenza e stato di famiglia del richiedente; - Fotocopia del documento di riconoscimento.
Si fa presente che nel caso in cui i fondi concessi siano insufficienti a soddisfare tutte le richieste verrà data priorità alle famiglie con un indice ISEE più basso.
L’istanza di richiesta contributo, dovrà essere redatta esclusivamente sul modello appositamente predisposto, da ritirarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali e l’Ufficio Satellite sito in C.da Sfaranda, oppure scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente.
Ultimo aggiornamento
14 Giugno 2018, 16:08