EMERGENZA IDRICA – COMUNICATO N. 08

EMERGENZA IDRICA – COMUNICATO N. 8 – Martedì 14 giugno ore 9,30 STRINGIAMO I DENTI I LAVORI IN VIA DI ULTIMAZIONE! Ieri sera, a conclusione della giornata lavorativa, l’Ingegnere Barone, su nostra sollecitazione, al fine di dare possibilità all’Amministrazione di una corretta informazione alla cittadinanza, e per fornirci elementi utili ad una nostra organizzazione del servizio sostitutivo di fornitura acqua, ci invia una sua nota.

Data:
14 Giugno 2016

EMERGENZA IDRICA – COMUNICATO N. 08

immagine 1foto n. 2EMERGENZA IDRICA – COMUNICATO N. 8 – Martedì 14 giugno ore 9,30

STRINGIAMO I DENTI I LAVORI IN VIA DI ULTIMAZIONE!

Ieri sera, a conclusione della giornata lavorativa, l’Ingegnere Barone, su nostra
sollecitazione, al fine di dare possibilità all’Amministrazione di una corretta informazione alla cittadinanza, e per fornirci elementi utili ad una nostra organizzazione del servizio sostitutivo di fornitura acqua, ci invia una sua nota.

Trascriviamo di seguito la nota pervenuta ieri sera alle ore 21,00

“Connettori monte e valle tratta realizzata ieri già montata.

Domani verranno collegati alla vecchia tubazione. Oggi è stato pulito con due passaggi e relative video-ispezioni il tratto tra il sollevamento Erbe Bianche e lo scarico alla base del tratto così detto a “candela”. L’estrema alterazione interna ha imposto i due passaggi con lo scovolo.

Domani mattina, mercoledì, verrà pulito il tratto a Candela completando le fasi preliminari. Nel pomeriggio si dovrebbe completare la pulizia dei tratti con acqua in pressione per eliminare i residui, in modo da avviare nella stessa giornata di mercoledì il passaggio dei cavi propedeutici al tiro della condotta di reliming.

Giovedì dovremmo fare gli interventi di finitura e riavvio della condotta. L’eccessiva alterazione del tubo ha comportato qualche disagio e i ritardi che stiamo subendo”.

– Aggiungiamo noi che, tranne imprevisti,  giovedì dovremmo riaccendere i motori di risalita.

Ultimo aggiornamento

14 Giugno 2016, 11:13