EMERGENZA IDRICA – COMUNICATO N. 05
Data:
11 Giugno 2016
EMERGENZA IDRICA – COMUNICATO N. 05 – SABATO 12 GIUGNO ORE 12.45
IMPORTANTE:
Da parte di ulcune utenze é stato segnalato che alcuni serbatoi privati, pur capienti, sono stati trovati vuoti, pur non avendone usufruito.
Da una indagine conoscitiva tecnica, siamo pervenuti alla determinazione che tali serbatoi sono sprovvisti di valvola “blocco non ritorno”, per cui essendosi svuotata la condotta comunale, l’acqua del serbatoio privato refluisce nella stessa, disperdendosi
Siete invitati a controllare tale evenienza anche per il futuro, non fosse altro perché l’acqua in fase di arrivo viene conteggiata dal contatore, in fase di ritorno No!
Tale valvola tra l’altro potrebbe essere semplicemente bloccata.
INTANTO continuano i lavori di ripulitura della condotta.
Inserito su buona parte della stessa il cavo che servirà da guida-traino al nuovo tubo da introdurre all’interno.
La tabella di marcia sta avendo qualche leggero rallentamento causa le notevoli incrostazioni da rimuovere lungo la condotta.
ATTIVO h. 24 il gruppo protezione civile comunale.
Occorre chiamare per esigenze urgenti di integrazione riserve idriche il numero 0941.438350.
In attività le 4 autobotti che riforniscono le richieste pervenute.
Si ribadisce l’appello ai Castanesi ad un uso razionale delle riserve.
Ultimo aggiornamento
11 Giugno 2016, 13:21