LA PROFESSORESSA SARINA BATTAGLIOLA NUOVO ASSESSORE

Ho nominato, con determina sindacale n. 14 del 13.

Data:
20 Gennaio 2016

LA PROFESSORESSA SARINA BATTAGLIOLA NUOVO ASSESSORE

10410345_872873642779446_3301712217586982200_nHo nominato, con determina sindacale n. 14 del 13.01.2016, la professoressa Battagliola Sarina, nuovo assessore della Giunta Comunale, in sostituzione dott. Musarra Frannando Giuseppe che spontaneamente, nei giorni scorsi, aveva rimesso il mandato per motivi di lavoro.

La professoressa Battagliola, già vicepresidente del Consiglio Comunale, dovendo optare fra il mantenere la carica di Consigliere Comunale e quella di nuova nomina di Assessore, in data odierna, 20.01.2016, ha comunicato le proprie dimissioni da consigliere comunale, optando pertanto per la carica di Assessore.

In mattinata ha prestato giuramento alla presenza del Segretario Comunale Rachele Caristo.

La carica di consigliere Comunale, lasciata vacante dal neo assessore, sarà ricoperta dal primo dei non eletti alle amministrative del giugno 2013 per la lista “Insieme per crescere – noi non io” l’ing. Pullella Giuseppe – detto Pino. La surroga avverrà nel prossimo Consiglio Comunale di imminente convocazione da parte del presidente dott. Barbagiovanni Tito….

Ho evidenziato nell’atto amministrativo di nomina le motivazioni che mi hanno indotto a tale decisione:

  • Che, pur nella consapevolezza delle tante capacità e risorse politico-professionali presenti all’interno della comunità, i principi e metodi fondamentali che hanno portato alla determinazione del nuovo assessore, sono il voler perseguire il concetto fondamentale di democrazia di “rappresentanza elettiva”.
  • Che, si ritiene corretto, che tutti gli organi politici di gestione siano passati attraverso il fondamentale principio della legittimazione elettorale e che, altro principio di cui si è tenuto conto è che questa Amministrazione, nel programma elettorale presentato ai cittadini per la nomina degli assessori, ha voluto evidenziare che si sarebbe tenuto conto e si tiene pertanto conto delle competenze, della distribuzione territoriale degli abitanti oltre alla rotazione di ruoli.
  • Nel caso specifico, nella nomina dell’assessore, professoressa Battagliola Sarina, ciò avviene per la sua professionalità e competenza che metterà al servizio nel voler perseguire una maggiore attenzione verso il mondo della scuola, della famiglia e delle problematiche giovanili.

Ho assegnato, infatti, alla neo assessore, le deleghe alla Pubblica Istruzione – Famiglia -Problematiche giovanili.

Buon Lavoro professoressa Battagliola

Il Sindaco – dr Lionetto Civa Vincenzo Biagio

Ultimo aggiornamento

8 Febbraio 2016, 08:03