CONTINUA LO STUDIO DI FATTIBILITÀ DI UNA AVIOPISTA SUI NEBRODI

Il Comune di Castell’Umberto in prima linea Sabato 14 Marzo 2015 – Il Vice Sindaco d Castell’Umberto Dott.

Data:
19 Marzo 2015

CONTINUA LO STUDIO DI FATTIBILITÀ DI UNA AVIOPISTA SUI NEBRODI

IMG_5237

Il Comune di Castell’Umberto in prima linea

Sabato 14 Marzo 2015 – Il Vice Sindaco d Castell’Umberto Dott. Gaetano Conti Nibali in visita all’Aviosuperficie Minotaurus e Medu di Caronia.

Il Prof. Gaetano Di Giorgio, proprietario dell’Aviosuperficie ha illustrato al Vice Sindaco di Castell’Umberto  i dati tecnici della struttura e come questa possa essere di servizio per  un turismo di nicchia per il territorio dei Nebrodi.

Nell’occasione il Dott. Conti Nibali ha potuto constatare le vere potenzialità di questa Aviosuperficie dando il benvenuto a due piloti  della Malta School of Flying, provenienti da Malta, che nella loro volo “fuori porta” del sabato pomeriggio, in Sicilia, hanno voluto  provare l’ Aviosuperficie Minotaurus e Medu di Caronia.

Ian Galdies, uno dei piloti, ringraziando per l’accoglienza ricevuta, ha sottolineato la bellezza naturalistica dell’Aviosuperficie, ripromettendosi di ritornare con un 4 posti. Dopo un breve sopralluogo dell’Aviosuperficie e uno scambio di vedute con il Dott. Conti Nibali su questo tipo di turismo, i due piloti sono ripartiti, sorvolando i Nebrodi direzione Malta.

Ultimo aggiornamento

19 Marzo 2015, 09:07