1° RALLYDAY MONTI NEBRODI

Cresce sempre di più l’attesa per una competizione che riporterà la specialità nel “cuore” di un territorio che ha contribuito a scrivere intere e “gloriose” pagine di storia del rallysmo siciliano.

Data:
27 Novembre 2014

1° RALLYDAY MONTI NEBRODI

01Cresce sempre di più l’attesa per una competizione che riporterà la specialità nel “cuore” di un territorio che ha contribuito a scrivere intere e “gloriose” pagine di storia del rallysmo siciliano.

Partenza ed arrivo della kermesse, valida quale ultimo appuntamento stagionale del Campionato automobilistico siciliano Aci Csai 2014, saranno dislocati nel comune di Castell’Umberto, nel Messinese, “cuore” dei Monti Nebrodi.  [continua a leggere… ]

Pienamente coinvolti i comuni di Raccuja, Tortorici, Sinagra (in zona i tre parchi assistenza e due dei tre riordini, l’altro è previsto a Castell’Umberto) ed Ucria.

Il percorso cronometrato di gara è articolato su sei prove speciali (sono tre da ripetersi due volte ciascuna), per un totale di 38,08 km di tratti rilevati (è compreso l’attraversamento di una sezione della “storica” piesse “Zappa”).

Il RallyDay Monti Nebrodi entrerà nel vivo con la suggestiva partenza “scenografica” prevista nella tarda serata di sabato 6 dicembre, a partire dalle 20, dalla centralissima piazza IV Novembre a Castell’Umberto. L’indomani, domenica 7 dicembre, la gara scatterà alle 8.31, per chiudersi nel tardo pomeriggio, alle 16.29, sempre nel comune che vide nascere, negli anni Ottanta, il Rally dei Nebrodi. [www.motorzone.it]

– programma            – percorso              – tempi

Ultimo aggiornamento

9 Dicembre 2014, 08:04