EMERGENZA RIFIUTI

Il Prefetto di Messina, con nota n. 9023 del 03.

Data:
4 Novembre 2014

EMERGENZA RIFIUTI

raccolta rifiutiIl Prefetto di Messina, con nota n. 9023 del 03.11.2014, ha comunicato che la Procura della Repubblica di Barcellona P. G. ha disposto il sequestro della discarica di Mazzarà Sant’Andrea.

Ciò comporterà l’impossibilità, da parte di tale impianto, di ricevere i rifiuti conferiti dai Comuni, Castell’Umberto compreso.
Il Prefetto ha invitato le Amministrazioni a voler adottare ogni iniziativa atta ad evitare problemi di ordine igienico sanitario e a voler individuare celermente altro sito di smaltimento dei rifiuti.
Questa Amministrazione si sta muovendo di concerto con la ditta aggiudicataria della raccolta dei rifiuti in tale direzione.
Nei prossimi giorni sarà nostro compito, riorganizzare il servizio di raccolta e rendere informata la cittadinanza sulle modifiche rispetto al calendario prestabilito e in vigore prima di tale emergenza.
Ai cittadini si chiede collaborazione e comprensione per le inevitabili disfunzioni che la riorganizzazione del servizio di conferimento comporterà.

Ultimo aggiornamento

5 Novembre 2014, 10:14