PELLEGRINAGGIO A VALENCIA

Castell’Umberto incontra la Comunità Valenciana in occasione delle celebrazioni in onore di San Vincenzo Ferreri, nato a Valencia nel 1350.

Data:
6 Maggio 2014

PELLEGRINAGGIO A VALENCIA

Castell’Umberto incontra la Comunità Valenciana in occasione delle celebrazioni in onore di San Vincenzo Ferreri, nato a Valencia nel 1350. Qui si è recato un gruppo di Castanesi “Sui Passi di San Vicenzo Ferreri”, dal 25 al 30 Aprile 2014.

San Vincenzo Ferreri è Santo Patrono di Castell’Umberto e la devozione dei Castanesi verso questo grande Predicatore  e Taumaturgo Domenicano, morto a Vannes in Bretagna (Francia) nel 1419, risale al 1455, pochi mesi dopo la Sua Canonizzazione.

Durante questa visita, il gruppo, oltre a Valencia, ha partecipato  alle celebrazioni in onore di San Vincenzo Ferreri di Teulada, una cittadina della provincia di Alicante.

Nelle foto, l’Assessore Comunale Giuseppe Musarra con il gruppo dei Castanesi, il Sindaco e la Giunta Comunale di Teulada ai quali ha portato i saluti del Sindaco di Castell’Umberto, e lo stesso, accanto al Sindaco durante la processione.

gruppo_sindaco_teulada[1]

musarra_con_sindaco_teulada[1]      

 

Ultimo aggiornamento

6 Maggio 2014, 13:35