OTTIMO RISULTATO

Complimenti all’Associazione Musicale Setticlavio – Banda Vincenzo Bellini di Castell’Umberto e al suo direttore M° Vincenzo Cuticone.

Data:
17 Marzo 2014

OTTIMO RISULTATO

UmbertoComplimenti all’Associazione Musicale Setticlavio – Banda Vincenzo Bellini di Castell’Umberto e al suo direttore M° Vincenzo Cuticone.

La Banda Vincenzo Bellini si è classificata al 2° posto con il punteggio di 85,10/100 (3. categoria) al concorso nazionale per Bande Musicali AMA Calabria, che si è svolto a Lamezia Terme (CZ) il 15 e 16 marzo 2014 nella suggestiva cornice del Teatro Politeama di Sambiase.

Il Concorso arrivato alla sua 21. edizione ha registrato una partecipazione di  ben sedici bande e orchestre ed una presenza di oltre 800 giovani musicisti; riservato a complessi bandistici e/o orchestre di fiati, senza limiti nel numero di musicisti era  articolato nelle seguenti categorie: Prima – Seconda – Terza – Giovanile e libera.

 I complessi bandistici hanno eseguito un programma della durata complessiva di 30 minuti comprendente: una marcia sinfonica di riscaldamento, un brano d’obbligo distinto per ciascuna categoria e un brano a libera scelta.
La Giuria, è stata presieduta dal Maestro Stefano Gatta e composta dai maestri Michele Mangani, Filippo Ledda, Ferruccio Messinese e Francescantonio Pollice.

Ultimo aggiornamento

17 Marzo 2014, 19:51