IL COMUNE DI CASTELL’UMBERTO NEL PARCO DEI NEBRODI?

Il Sindaco incontra l’Assessore Regionale al Territorio on.

Data:
25 Novembre 2013

IL COMUNE DI CASTELL’UMBERTO NEL PARCO DEI NEBRODI?

Il Sindaco incontra l’Assessore Regionale al Territorio on. Lo Bello e il Presidente del Parco dott. Antoci.

parco
Incontro del Sindaco con l’Assessore Regionale al Territorio on. Lo Bello e il Presidente del Parco dott. Antoci.

 Accompagnato dal vicesindaco Dr. Conti Nibali e dell’Assessore Valeria Imbrogio, il Sindaco dr Lionetto ha incontrato, sabato pomeriggio nella sede del Parco dei Nebrodi a Sant’Agata Militello l’Assessore Regionale al Territorio on. Lo Bello e il Presidente del Parco dott. Antoci.

Tema dell’incontro a cui hanno partecipato altri sindaci del comprensorio l’allargamento del Parco dei Nebrodi. La Regione in vista della programmazione europea 2014-2020 intende presentarsi all’Europa con un territorio di estremo valore naturalistico da salvaguardare.

[… continua a leggere]

Il Parco dei Nebrodi allargato ad altri comuni diverrebbe il primo grande parco esistente su tutto il territorio nazionale.

Il Sindaco si propone di informare nel dettaglio i termini dell’incontro al Consiglio Comunale, organo supremo deliberante per l’eventuale inclusione nella perimetrazione del Parco di parte del territorio di Castell’Umberto.

Occorrerà un ampio dibattito, non solo in tutte le forze politiche, ma anche con le forze sociali ed imprenditoriali, con associazioni ambientalistiche e singoli cittadini, attraverso una serie di incontri e assemblee.

Il dibattito può considerarsi già aperto e chiunque può inviare la propria opinione scrivendo all’indirizzo info@comune.castellumberto.me.it.

 

Ultimo aggiornamento

25 Novembre 2013, 13:28