COMUNICATO EMERGENZA COVID 19 – CHIUSURA TEMPORANEA DELLA PISCINA

COMUNICATO EMERGENZA COVID 19   Visto l’andamento epidemiologico della curva COVID 19, già pubblicata con altro post, che nella giornata odierna riscontra una diminuzione dei casi di positività al tampone rapido (-1) e un aumento (+ 2) al tampone molecolare COVID 19, come da segnalazioni pervenute al Comune da parte dell’ASPME05 e dai Medici di Medicina Generale e Pediatria.

Data:
5 Agosto 2021

COMUNICATO EMERGENZA COVID 19 – CHIUSURA TEMPORANEA DELLA PISCINA
COMUNICATO EMERGENZA COVID 19
 
Visto l’andamento epidemiologico della curva COVID 19, già pubblicata con altro post, che nella giornata odierna riscontra una diminuzione dei casi di positività al tampone rapido (-1) e un aumento (+ 2) al tampone molecolare COVID 19, come da segnalazioni pervenute al Comune da parte dell’ASPME05 e dai Medici di Medicina Generale e Pediatria.
Si è riscontrato inoltre un aumento (+3) dei casi di quarantena.
Quanto sopra, dopo un puntiglioso e continuo tracciamento dei contatti, si è addivenuti alla consapevolezza che trattasi di casi già riscontrati e catalogati nei giorni scorsi.
Nelle more di imminenti preannunciate determinazioni di restrizioni da parte della Regione Siciliana, a cui sono stati ribaditi i dati in nostro possesso, vedi allegato comunicato al Commissario Straordinario ASPME05, in rapporto ai nuovi parametri del Comitato Tecnico Scientifico (indice di contagiosità, percentuale di vaccinazione per varie fasce di età), in attesa di tale provvedimenti comunque si è pervenuti alla determinazione della chiusura temporanea della piscina comunale nella considerazione che la stessa è frequentata da fasce giovanili, che come da curva epidemiologica è maggiormente interessata dall’indice di contagiosità.
Viene consigliato inoltre di indossare, anche negli spazi aperti, mascherine di protezione e comunque sempre nel rispetto massimo del distanziamento interpersonale.
Si ribadiscono altresì tutte le ulteriori prescrizioni, per i singoli cittadini e le attività pubbliche e private, previste in fascia bianca dove attualmente il Comune di Castell’Umberto e l’intera Regione Siciliana si trovano.
Gli eventuali provvedimenti delle autorità Provinciali e Regionali saranno immediatamente comunicati alla comunità.

Ultimo aggiornamento

5 Agosto 2021, 13:54