CHIARIMENTI AVVISO PUBBLICO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A FAVORE DELLE PMI
Data:
8 Febbraio 2021

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO IN FAVORE DI PICCOLE E MICRO IMPRESE ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI
CHIARIMENTI AVVISO PUBBLICO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A FAVORE DELLE PMI
Punto 3.7.1. Spese di gestione:
- I costi per spese di locazione per la sede operativa sita nel comune sono da intendersi come sostenuti all’interno del territorio dell’Area Interna Nebrodi, indipendentemente se il locatore ha sede o residenza al di fuori di essa; Sono considerati sostenuti all’interno dell’area anche le spese di energia elettrica relativi allo stesso immobile;
- I costi sostenuti per spese parzialmente deducibili ai fini IRPEF o IRES sono rendicontabili per intero, indipendentemente della percentuale riconosciuta ai fini della riduzione della base imponibile delle imposte;
- I costi del personale sono riconosciuti presentando i seguenti documenti:
- Busta paga del/dei lavoratore/i
- Assegno/bonifico o quietanza del lavoratore
- F24 di pagamento delle ritenute IRPEF e dei contributi INPS
- Eventuale dichiarazione degli oneri sociali INPS e CASSA EDILE a carico del datore di lavoro
- F24 di pagamento degli oneri assicurativi INAIL
- Eventuale versamento oneri CASSA EDILE a carico azienda
Riepilogando è riconosciuto:
- L’imponibile IRPEF della busta e NON il netto in busta
- Gli oneri sociali INPS e CASSA EDILE a carico del datore di lavoro come da dichiarazione eventualmente presentata
4. Le spese di gestione per le quali non è possibile procedere all’acquisto all’interno del perimetro dell’area Interna Nebrodi, possono essere rendicontate anche oltre il limite del 20% allegando apposita dichiarazione sostitutiva atto di notorietà ove si dichiari che “per i beni e/o servizi di cui alle fatture allegate, non è possibile procedere all’acquisto all’interno del perimetro dell’Area Interna Nebrodi, in quanto ivi non esistono fornitori di tali beni e/o servizi”
Punto 2 lett. d): DURC
Alle imprese che, in fase di liquidazione del contributo, saranno irregolari con il DURC, verrà applicato il sistema dell’intervento sostitutivo previsto dal comma 8-bis dell’art. 31 del D.L. 69/2013 e s.m.i.
Castell’Umberto 08/02/2021
Il R.U.P. F.to Angelina Vincenza CARCIONE
Ultimo aggiornamento
21 Marzo 2021, 14:08