Lo Sport

Lo sport come parola di comunicazione tra il corpo che siamo e la natura, in prima istanza e l’altro con cui ci si confronta. Dialogo, come premessa di conoscenza. Le caratteristiche del territorio danno la possibilità di praticare sports a diretto contatto con la natura, godendone i benefici effetti. Via libera, quindi, agli amanti del trekking e della mountain bike, che troverranno percorsi adatti alle esigenze di chi questi sport li pratica a livello amatoriale o a livello agonistico.

Tutti quelli, che la natura amano ammirarla dalla sella di un cavallo, possono approfittare, sia della pista all’interno del parco ecologico, sia dei tanti percorsi che sono nei boschi circostanti. La ricchezza di varietà di volatili, fornisce abbondante materiale per chi ama il birdwatching.

Gli impianti sportivi sono numerosi e di conseguenza anche gli sports praticabili.
Oltre al campo di calcio, la palestra coperta e il palazzetto dello sport, ecco gli altri impianti:

 La piscina, si propone come luogo dove incontrarsi, rilassarsi, socializzare, e, com’è ovvio, fare sport.
Situata in un parco, se da un lato da la possibilità di godere del fresco dei grandi alberi, contemporaneamente, la vista del Tirreno e delle Isole Eolie, non fa sentire la mancanza del mare.
La valenza a livello sportivo è indubbia, permette un facile approccio ad uno sport completo quale è il nuoto, aiutati anche dall’organizzazione di attività specifiche per le diverse esigenze; si va dai corsi di avvio al nuoto, ai corsi di stile, ai corsi di sub, alla riabilitazione…
Una copertura pressostatica, permette l’utilizzo di questo impianto, anche, nel periodo invernale, garantendo continuità delle pratiche sportive.