servizi e-governament attivi

I servizi in rete  del Comune di Castell’Umberto consistono in tutti quegli strumenti che l’amministrazione comunale pone a disposizione di cittadini, imprese e professionisti per l’attuazione della e-democracy.

 

Fanno parte di questa sezione:

083 L’ albo pretorio online

che riporta gli atti emessi dal Comune di cui, ai sensi della  Legge n. 69 del 18 giugno 2009, è obbligatoria la pubblicazione sul sito istituzionale.

 

083 I bandi di gara

attraverso i quali il comune procede all’invito di soggetti economici e professionali per procedere al successivo acquisto di beni e servizi.

 

083  I concorsi

attraverso i quali l’ente pubblicizza la modalità di ’assunzione del personale nella propria pianta organica.

 

083  Le pubblicazioni di matrimoni

procedura sostitutiva della precedente affissione alla porta comunale che deve precedere  la celebrazione matrimoniale.

 

083  La modulistica

costituita dai moduli che l’amministrazione mette a disposizione dei cittadini per la richiesta di servizi  e l’assolvimento delle pratiche.

 

083 L’urbanistica ed edilizia

rappresenta lo sportello on line per l’avvio e la gestione delle opere edilizie ed urbanistiche.

 

083 L’IMU

costituisce uno sportello virtuale per la corretta applicazione dell’imposta municipale.

 

083 Il SUAP

è lo sportello unico dedicato alle attività produttive, ai sensi del D.P.R. del 7 settembre 2010, n. 160. Conformemente a quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale Dlgs. 85/2005 (CAD), è l’unico ufficio titolato ad avviare, gestire e concludere i procedimenti  per l’inizio, la gestione e la cessazione dell’attività imprenditoriale.

 

083 L’URP

è l’ufficio che rappresenta il punto di incontro e dialogo tra cittadini e Pubblica Amministrazione.