PIOVE DA GIORNI ORMAI – RIENTRIAMO DALL’EMERGENZA IDRICA

Il livello del pozzo di approvvigionamento idrico di contrada Solicchiata è risalito oltre il livello standard. Rientriamo dall’emergenza idrica. Ed allora piano piano stiamo andando a regime, distribuendo acqua 24 ore su 24 in tutte le zone.
È trascorsa un’estate torrida, ma siamo riusciti a farcela quando tutto intorno a noi, in Sicilia ed in particolare sui Nebrodi, ha vissuto una grave emergenza idrica.
L’Amministrazione Comunale ritiene opportuno, oggi, fare due ringraziamenti.
Il primo alla squadra acquedotto Terzio e Santino i quali con la collaborazione costante della squadra esterni hanno lavorato in continuazione, anche di notte. Un continuo agire sulla condotta e sui serbatoi ha garantito acqua a tutti i settori della rete idrica, anche se, in alcuni giorni per poche ore.
GRAZIE
 
Un grazie particolare va’ ai cittadini castanesi che, sollecitati dai nostri appelli, hanno voluto e saputo seguire con responsabilità e consapevolezza, le indicazioni per meglio gestire i consumi evitando inutili sprechi di acqua.
 
Un ulteriore esempio di ciò che può essere realizzato attraverso un’attiva collaborazione, tra i Cittadini e l’Amministrazione.
GRAZIE