AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 6 BORSE LAVORO  PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI INTEGRATI DI CONTRASTO ALL’ESCLUSIONE SOCIALE – ANNO 2017

 PREMESSA

Questo Ente con delibera di C.C. n. 22 del 29-07-2015,  ha approvato il “Regolamento per la realizzazione di percorsi integrati di contrasto all’esclusione sociale attraverso l’attivazione di borse lavoro”.

OBIETTIVI

Favorire l’emersione delle povertà sommerse, monitorare costantemente l’andamento del fenomeno del disagio sociale al fine di coglierne le variazioni nel tempo sia di natura qualitativa che quantitativa; trasformare gli interventi in danaro in prestazioni di servizi,  orientare gli interventi di sostegno economico a obiettivi di efficacia volti a rimuovere le cause di bisogno e  favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

FINALITA’

Favorire l’acquisizione di conoscenze e competenze tecnologiche e professionali attraverso dinamiche relazionali che vengono ad instaurarsi all’interno dell’ambiente lavorativo al fine di pervenire alla creazione di opportunità di lavoro e un arricchimento del bagaglio di esperienze maggiormente spendibile in termini occupazionali.

DESTINATARI

 I destinatari del progetto a pena di esclusione dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. a) residenza anagrafica nel Comune di Castell’Umberto;
  2. b) età compresa tra i 18 ed i 60 anni compiuti;
  3. c) condizione di disoccupazione/non occupazione;
  4. d) regolare iscrizione presso il Centro per l’impiego;
  5. e) non essere stato interdetto dai pubblici uffici;
  6. f) non essere soggetto a procedimento penale in corso con provvedimenti restrittivi della libertà personale;

Modulo di richiesta

Autodichiarazione