COMUNICATO: EMERGENZA INCENDI

            I drammatici eventi di questi giorni in Sicilia, hanno visto bruciare ampie zone di territorio, con episodi nel nostro territorio circoscritti e subito domati.

           Le previsioni  meteo e della protezione civile informano che l’estate 2017  sarà una delle più calde di questi ultimi anni, con un periodo di siccità che ovviamente aumenta il rischio incendi.

            L’amministrazione ha ritenuto opportuno programmare un piano straordinario di protezione ambientale/civile contro il rischio incendi, predisponendo un servizio di vigilanza e presenza/disponibilità 24 ore su 24,  costituito da dipendenti comunali pronti ad intervenire su richiesta e/o segnalazione dei cittadini.

            Qui di seguito pubblichiamo: copia del provvedimento adottato, i numeri telefonici da chiamare in caso di emergenza, i turni di reperibilità dei dipendenti con relativi recapiti telefonici.

            Le squadre di emergenza si avvarranno del modulo antincendio della protezione civile e di  una cisterna d’acqua di appoggio al modulo, inoltre sono stati mappati sul territorio i punti di approvvigionamento d’acqua.

            I turni saranno aggiornati periodicamente e pubblicati sul sito e sui social del Comune di Castell’Umberto.

            Noi stiamo cercando di fare il nostro dovere, ai cittadini ricordiamo l’ordinanza sindacale n. 21 del 12.05.2015 che vieta dal 15 luglio al 15 settembre l’accessione dei fuochi e chiediamo collaborazione, prevenzione, vigilanza e buon senso.

 

clicca sulle immagini per i turni di reperibilità dal 12 al 19 luglio 2017