ALFONSA CONTI NIBALI NUOVO ASSESSORE-VICE SINDACO

CON DETERMINA SINDACALE N.293 DEL 26/06/2017 NOMINATA ASSESSORE COMUNALE – VICE SINDACO LA DOTTORESSA ALFONSA CONTI NIBALI

              Il Sindaco, sentiti i Consiglieri Comunali presenti alla riunione del gruppo di maggioranza, convocata in data 25.06.2017 nel Palazzo Comunale, nella nomina del nuovo assessore e della carica di Vice Sindaco, ritiene dar seguito all’originaria impostazione politica, che la rappresentanza amministrativa debba passare attraverso il giudizio popolare, concetto più volte espresso dalla coalizione presentata nel 2013 e che ha avuto il legittimo riscontro elettorale.

          Tale coalizione del 2013 rappresentava e rappresenta, ancor oggi, una territorialità e un suo essere identità di area di riferimento politico, cresciuta e consolidata nel tempo, frutto di esperienza, appartenenza e continuità di percorso.

            Partendo da tali chiari propositi, i cittadini nel 2013 hanno designato una maggioranza amministrativa. Il percorso di quest’ultimo tratto di legislatura non può e non deve, come ho avuto modo di dire nel saluto di una triste cerimonia, spostarsi di una virgola.  

            Il farlo creerebbe confusione, tattiche,  strategie e tradimento-contrasto con la chiarezza del 2013.

            Una decisione presa nella consapevolezza che il nobile concetto di politica deve tener conto anche del sentimento umano di affettività.

            In un imminente futuro, i cittadini castanesi saranno ancora una volta sovrani.