COSTITUZIONE DI UNA SHORT-LIST PER CATEGORIE VARIE

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT-LIST PER CATEGORIE VARIE

Art.1 Finalità dell’avviso

Il Comune di Castell’Umberto, con il presente avviso intende procedere alla costituzione di una short list di figure professionali, di esperti per eventuali esigenze finalizzate all’attuazione di servizi nel settore tecnico-contabile, amministrativo e sociale.
La costituzione dell’elenco di cui al presente avviso non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale e non prevede graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

Art.2 Sezioni richieste

I candidati devono essere in possesso dei seguenti titoli professionali :
Sezione laureati
Sezione diplomati scuola secondaria di II grado
Sezione attestati di qualifica professionale in genere
Sezione diplomati scuola secondaria di I primo grado

Art.3 Requisiti di ammissibilità

Possono richiedere l’iscrizione nelle sezioni della short- list esclusivamente i cittadini residenti nel Comune di Castell’Umberto , in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:
-cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
-iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Castell’Umberto ;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– non aver subito condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
-non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione , di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
Il candidato dovrà inoltre dichiarare:
-di assumere la responsabilità dei dati e delle informazioni fornite e la consapevolezza delle conseguenze penali derivanti dalla resa di dati falsi;
-di accettare integralmente le condizioni previste nel presente avviso;
-di essere informato,ai sensi e per gli effetti del D.Lgs n.196/03 ,che i dati personali raccolti saranno trattati,anche con strumenti informatici,esclusivamente ai fini della presente procedura;
_di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall’art.52 del D.P.R.30 agosto 2000,n.412 , consapevole delle conseguenze penali derivanti dalla dichiarazione di informazioni non veritiere.

Art.4 Termine per la presentazione della candidatura

Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura al protocollo del Comune di Castell’Umberto, anche per pec:comune.castellumberto@pec.it o al seguente indirizzo: Comune di Castell’Umberto – Via Garibaldi, 27 – Città Metropolitana di Messina.
Sulla busta contenente il dossier di candidatura dovrà , altresì, essere apposta la dicitura: “Candidatura Short-list indicando la sezione d’ interesse”.

Art.5 Iscrizione nelle short list

L’inserimento nella lista non comporta alcun diritto, da parte del partecipante al presente avviso , ad ottenere un incarico professionale con l’Amministrazione.
Nel caso in cui l’Ente farà ricorso alla short-list, troverà applicazione, compatibilmente alle esigenze concrete ed alle professionalità che si renderanno disponibili il principio della turnazione. L’amministrazione si riserva la possibilità di verificare la veridicità dei dati trasmessi .
L’inserimento nella short list non fa sorgere in capo all’amministrazione alcun obbligo alla contrattualizzazione e/o inquadramento dei soggetti inclusi nella medesima lista.