CONCESSIONE CONTRIBUTI ANNO 2021

IL SINDACO AVVISA

         Che in conformità alla disciplina dettata dalla L.R. n. 22 del 9-5-1986 e dalla “Legge Quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, n. 328/2000, l’Amministrazione Comunale, nei limiti  delle disponibilità di bilancio, attua ed assicura  servizi socio-assistenziali, finalizzati a supportare le famiglie in stato di bisogno.

            Che il vigente regolamento per l’attribuzione dei benefici economici, approvato con Delibera di C.C. n. 32 del 26-09-2007, prevede la possibilità di concedere contributi in favore di persone sole o nuclei familiari che si trovino a dover fronteggiare improvvise e straordinarie situazioni di disagio derivanti da avvenimenti che mettono in crisi i bisogni familiari.

            Che, inoltre, ai sensi del vigente regolamento, possono essere effettuati interventi e servizi economici per l’attuazione di progetti finalizzati.

            Che la popolazione target interessata è costituita da persone o nuclei familiari, residenti in questo Comune, che a causa dell’attuale crisi economica derivante anche dalla pandemia da Covid-19, o per particolari situazioni di gravità, attraversano  particolari momenti di bisogno.

            Ciò posto, gli interessati, possono presentare istanza al Protocollo dell’Ente, corredata dalla documentazione necessaria (ISEE, certificazione medica o altra documentazione utile).

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali o all’Ufficio “Satellite” sito in C.da Sfaranda.