PRIMA GIORNATA NAZIONALE DI  PREVENZIONE SISMICA

Gli ordini degli Ingegneri e degli Architetti P.P.C. di Messina, hanno aderito alla PRIMA GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE SISMICA

Esperti in materia, con la loro professionalità e competenza tecnica, saranno a disposizione dei Cittadini per spiegare in modo chiaro cosa significhi il rischio sismico, i fattori che possono incidere sulla sicurezza di un un edificio e le agevolazioni finanziarie (Sisa bonus ed Eco Bonus) messe a disposizione dallo Stato per migliorare la sicurezza della propria abitazione a spese quasi zero.

Per tutto il mese di novembre tantissimi professionisti, gratuitamente e consapevoli dell’importanza del proprio ruolo tecnico per la messa in sicurezza del Paese, parteciperanno volontariamente all’iniziativa – prima nel suo genere in Italia – recandosi su richiesta dei proprietari presso le abitazioni per effettuare una visita tecnica al fine di fornire una prima informazione sullo stato di rischio dell’immobile e sulle possibili soluzioni finanziarie e tecniche per migliorarlo, senza alcun costo per il cittadino.

“Diamoci una Scossa!” si svolgerà per tutto il mese di novembre, che diventa il mese della prevenzione “attiva”. Il cittadino che vorrà ricevere una visita gratuita da parte dei tecnici, dovrà collegarsi al sito (non oltre il 25 ottobre 2018):

www.giornataprevenzionesismica.it

per poi andare nella finestra superiore destra a “prenota una visita” oppure direttamente sul google scrivendo: sismacheck.it